Nessun parli….” 22 novembre 2017

giornata dedicata alla musica e all’arte, presso l’auditorium dell’I.I.S. “Galileo Galilei” Avezzano

Nell’ ambito del progetto “Abruzzo Musica” promosso dall’ Ufficio Scolastico Regionale, il nostro Istituto è entrato a far parte di una rete che ha come obiettivo la diffusione della musica attraverso un curricolo verticale che parte dalla scuola dell’infanzia e arriva agli Istituti secondari di secondo grado.

All’ interno di questo progetto, vengono promosse anche attività di carattere artistico/musicale. Questa del 22 novembre, “Nessun parli…”, è un’iniziativa promossa dal MIUR che prevede di dedicare una giornata allo svolgimento di un’attività musicale e artistica che coinvolga attivamente tutte le studentesse e gli studenti, che in una giornata di scuola dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale. Questa giornata è diventata il primo importante appuntamento per Abruzzo Musica, e nello specifico per la nostra rete “Crescere con la musica”.

Il nostro “Nessun parli…” si chiama “Crescere con la musica” La cultura popolare dal mondo, un’occasione per trasmettere e condividere l’amore per la bellezza del patrimonio artistico del nostro territorio e non solo.

Il nostro Istituto parteciperà con le classi dei corsi ad indirizzo musicale e con gli ex alunni che faranno parte dell’orchestra che si esibirà nel gran finale dell’evento. Inoltre verranno esposti dei lavori artistici a tema prodotti dagli studenti della secondaria di primo grado.