Il nostro Istituto è risultato vincitore di un finanziamento stanziato dal MiBAC per l’attuazione di progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, finalizzati all’ implementazione delle conoscenze e competenze relative all’ asse dei linguaggi, in particolare quello artistico e cinematografico.

Il progetto presentato e finanziato ha come titolo “CINEMANDO…IL NOSTRO PRIMO CIAK” e vedrà coinvolte tutte le classi quarte della scuola primaria e tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado i cui docenti di lingua italiana vorranno aderire.

Le attività progettuali verranno realizzate dal partner di progetto, la casa di produzione audiovisiva e cinematografica indipendente “Peperonitto Film”.

Video presentazione corso
Video del primo incontro