Il 21 marzo 2019 si è tenuto il consueto concerto per pace presso il teatro dei marsi. Protagonisti i giovani musicisti dell’Orchestra dei Ragazzi formata dagli studenti delle 5 scuole ad indirizzo musicale della Marsica: Vivenza e Corradini di Avezzano, Tommaso da Celano di Celano, Argoli di Tagliacozzo e Sabin di Capistrello. Un evento speciale quest’anno che ha visto l’orchestra festeggiare il suo decimo anno di vita! E per l’occasione è stata invitata a dirigere una giovane promessa della direzione italiana Esa Abrate, musicista ventenne e già Alfiere della Repubblica Italiana.
Per l’occasione sono stati devoluti 165 euro alla diocesi dei Marsi come attesta la Ricevuta allegata.
I ragazzi con la loro preparazione e il loro entusiasmo si sono superati, offrendo al pubblico uno spettacolo eccezionale!

Articolo su Marsicalive