AREA INCLUSIONE
FUNZIONI STRUMENTALI :
-
PULCINI ANTIDA GIOVANNA
-
RENZI LAURA
PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA

Corso icf
MATERIALE CORSO AID
Nuove opportunità per l’autonomia degli alunni con DSA
Approfondimenti Guida_Operativa_MIUR_9_10_2015
Approfondimenti guida ASL interattiva_MIUR
approfondimenti osservatorio di fermo
approfondimenti protocolli osservativi
approfondimento PROTOCOLLO ACCOGLIENZA DSA PER SITO BARRA
approfondimento PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA FERMO
approfondimento SCHEDA DI CONTINUITÀ
Approfondimento Decreti legislativi SALVI
Circolare ministeriale n°8 del 6 marzo 2013
Commento sul decreto valutazione e certificazione delle competenze nel 1 ciclo ed esami di stato
Dalla diagnosi al pdp nella scuola secondaria
Decreti legislativi attuativi Salvi
Dislessia in era digitale Luci Grandi
Griglie valutazione Esame Stato
Gruppo costruzione rete finale senza immagini
Inclusione_al_centro_della_didattica
La lettura della diagnosi clinica in un’ottica pedagogica
Riflessioni_Decreto_legislativo
Stili_insegnamento_apprendimento
Strategie_didattica_inclusiva.
Verifica e valutazione degli apprendimenti e delle competenze
GLI
MODULISTICA
SPORTELLO BES

Da https://www.consorziofutura.it/servizi/prevenzione-primaria/ibes/ibes-vi-edizione-2019.html , al paragrafo “Fase 1 – Somministrazione” , è possibile compilare online entro il 31/01/2019 i Questionari Insegnanti ed i Questionari Genitori per il Progetto Specialistico “i-BES 2019”.
STILI DI APPRENDIMENTO
(Raccolta di documenti e questionari utili)
PROGETTI