Per la primaria e per la secondaria di I grado:

Indicazioni generali
INTEGRAZIONE PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE ( DIDATTICA A DISTANZA)
SOSPENSIONE DAD 2 Giugno 2020:

Il 2 giugno le attività di didattica a distanza saranno sospese come da CIRCOLARE

SOSPENSIONE DAD 1-3 Maggio 2020:

Dal 1 al 3 maggio le attività di didattica a distanza saranno sospese come da circolare.

Lettera Ministro dell’Istruzione

Lettera del Ministro dell’istruzione alle scuole – tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilità

Il Ministero dell’Istruzione e la Rai hanno potenziato la loro collaborazione per affiancare famiglie ed alunni e rinforzare il grande impegno dei docenti nella Didattica a distanza.

La Rai, infatti, ha messo a disposizione delle scuole, delle famiglie e degli alunni, sui canali e sul portale Rai Cultura e RaiPlay, una gamma di contenuti sempre disponibili ed accessibili su ogni dispositivo, oltre a contributi fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54 DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT).

Nei link che seguono sono indicate tutte le informazioni contenutistiche delle diverse offerte didattiche. http://www.rai.it/portale/LaScuolaNonSiFerma-b8e35487-a4ca-47d5-9e52-2023ea19a27e.html

Link degli orari delle lezioni “La scuola in tivù” sul sito Rai Scuola:

Lezioni di “La scuola in tivù” divise per unità didattica

Guida Tv di Rai Play con tutto gli orari di tutto il palinsesto di Rai Scuola.

SOSPENSIONE DAD 25-27 APRILE 2020:

Dal 25 aprile al 27 aprile le attività di didattica a distanza saranno sospese come da circolare.

Indicazioni operative :

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO ORGANI COLLEGIALI SMART

LINEE GUIDA DIDATTICA A DISTANZA

Sospensione DAD 9-14 aprile 2020:

Dal 9 aprile al 14 aprile le attività di didattica a distanza saranno sospese, nel rispetto del calendario scolastico regionale, come da Circolare.

Coronavirus: Didattica on line, dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso

Garante Privacy-9302778-1.5

30/03/2020

Lettera del ministro Azzolina  alla comunita’ scolastica

27/03/2020

LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DI CITTADINI ED IMPRESE:
Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione mette a disposizione di cittadini, professionisti e aziende centinaia di servizi gratuiti. Per saperne di più su contenuti e modalità di accesso basta collegarsi al seguente link

25/03/2020

Proposta di assistenza psicologica stilata, nell’ambito delle attività della Task Force Emergenze Educative, dall’ IdO di Roma, dalla Società Italiana di Pediatria e dal portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

18/03/2020

Indicazioni MI didattica a distanza

17/03/2020
Attivazione didattica a distanza piattaforma weschool
Attenzione: I codici classe saranno comunicati dai docenti di classe in Bacheca Argo

16/03/2020

INFORMATIVA PRIVACY AI GENITORI DIDATTICA A DISTANZA

10/03/2020
Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il team per l’Innovazione Digitale ed il Dirigente scolastico dott. ssa Franca Felli. Stiamo attivando la piattaforma weschool per la scuola e la classe virtuale. In questa pagina (nello spazio a lato) è stato inserito il link diretto a weschool e alcuni tutorial esplicativi del programma per sostenere e facilitare la didattica a distanza che abbiamo attivato.
Si chiede di seguire questa pagina per le successive comunicazioni.

07/03/2020
Attivazione Didattica a Distanza FAMIGLIE-ALUNNI-

6/03/2020
Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il team per l’Innovazione Digitale ed il Dirigente scolastico dott. ssa Franca Felli. Si chiede di seguire su questa pagina le successive comunicazioni. Grazie

Questionario scuola primaria
Questionario Scuola secondaria di I°
Didattica a distanza per la Scuola dell'infanzia

Maggio 2020

GRANDEZZA E QUANTITA 5 anni

PERCORSI E GRAFISMI 4-5 anni

Grandezze e quantità TRE ANNI

Un libro da raccontare e osservare…

Festa della mamma

Aprile 2020

Le maestre della Scuola dell’Infanzia “Cianciusi”, per augurare una buona Pasqua di serenità, hanno preparato una cartolina ricca di sorprese. Cliccate sui punti che si illuminano al centro della cartolina e scoprirete canti, racconti, attività, poesie, giochi online!
Il percorso che vi proponiamo vuole esprimere il nostro affetto e vi ricorda costantemente che siete nel nostro cuore, care bambine e cari bambini!
Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie
Le maestre: Santina, Ida, Virginia, Maria, Fiorenza, Barbara, Rita, Anna Maria, Rita, Loredana, Rosanna, Carmen, Laura, Onelia, Fiorenza, Cesarina, Lilla, Giovanna, Elvira, Luisa e Anna Rita.

Cartolina piena di sorprese!!
Sempre con voi
Marzo 2020