Indicazioni generali
Sospensione DAD 9-14 aprile 2020:

Dal 9 aprile al 14 aprile le attività di didattica a distanza saranno sospese, nel rispetto del calendario scolastico regionale, come da Circolare.

Coronavirus: Didattica on line, dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso

Garante Privacy-9302778-1.5

30/03/2020

Lettera del ministro Azzolina  alla comunita’ scolastica

27/03/2020

LA DIGITALIZZAZIONE A SUPPORTO DI CITTADINI ED IMPRESE:
Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione mette a disposizione di cittadini, professionisti e aziende centinaia di servizi gratuiti. Per saperne di più su contenuti e modalità di accesso basta collegarsi al seguente link

25/03/2020

Proposta di assistenza psicologica stilata, nell’ambito delle attività della Task Force Emergenze Educative, dall’ IdO di Roma, dalla Società Italiana di Pediatria e dal portale di informazione Diregiovani al fine di offrire alle scuole, di ogni ordine e grado, percorsi in grado di integrare e arricchire e supportare la didattica curriculare.

18/03/2020

Indicazioni MI didattica a distanza

17/03/2020
Attivazione didattica a distanza piattaforma weschool
Attenzione: I codici classe saranno comunicati dai docenti di classe in Bacheca Argo

16/03/2020

INFORMATIVA PRIVACY AI GENITORI DIDATTICA A DISTANZA

10/03/2020
Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il team per l’Innovazione Digitale ed il Dirigente scolastico dott. ssa Franca Felli. Stiamo attivando la piattaforma weschool per la scuola e la classe virtuale. In questa pagina (nello spazio a lato) è stato inserito il link diretto a weschool e alcuni tutorial esplicativi del programma per sostenere e facilitare la didattica a distanza che abbiamo attivato.
Si chiede di seguire questa pagina per le successive comunicazioni.

07/03/2020
Attivazione Didattica a Distanza FAMIGLIE-ALUNNI-

6/03/2020
Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il team per l’Innovazione Digitale ed il Dirigente scolastico dott. ssa Franca Felli. Si chiede di seguire su questa pagina le successive comunicazioni. Grazie

Didattica a distanza per la Scuola dell'infanzia

Le maestre della Scuola dell’Infanzia “Cianciusi”, per augurare una buona Pasqua di serenità, hanno preparato una cartolina ricca di sorprese. Cliccate sui punti che si illuminano al centro della cartolina e scoprirete canti, racconti, attività, poesie, giochi online!
Il percorso che vi proponiamo vuole esprimere il nostro affetto e vi ricorda costantemente che siete nel nostro cuore, care bambine e cari bambini!
Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie
Le maestre: Santina, Ida, Virginia, Maria, Fiorenza, Barbara, Rita, Anna Maria, Rita, Loredana, Rosanna, Carmen, Laura, Onelia, Fiorenza, Cesarina, Lilla, Giovanna, Elvira, Luisa e Anna Rita.

Cartolina piena di sorprese!!
Sempre con voi

La primavera