DELF Scolaire

GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “A. VIVENZA”
PROTAGONISTI DELLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

La Scuola Secondaria di I° Grado “A. Vivenza”, da diversi anni pioniera delle certificazioni linguistiche, ha attivato ben tre tipologie di corsi per il Livello A2: il DELE per la Lingua Spagnola, il DELF per la Lingua Francese e lo storico KET per la Lingua Inglese. I genitori hanno sempre risposto in modo positivo alle proposte e gli alunni si sono distinti per i risultati che hanno conseguito tanto che a fine anno scolastico, sono stati veramente tanti i ragazzi che con il loro impegno, hanno contribuito a dare lustro alla Vivenza.

A San Benedetto del Tronto, nel mese di giugno 2017, l’Alliance française, rappresentata da una commissione giudicatrice per gli esami finali di Livello A2 del DELF Scolaire, nell’ambito delle quattro sezioni d’esame dell’Anno Scolastico 2016/2017, ha selezionato, come miglior candidata, per la nostra regione, l’alunna Alice Lazzaro che ha conseguito il punteggio di 96,50/100. Si sono, inoltre, distinti per i brillanti risultati, superando la certificazione A2 delle quattro prove di Lingua Francese in Compréhension Écrite, Production Écrite, Compréhension Orale et Production Orale, ovvero Lettura, Scrittura, Ascolto e Conversazione.

Le Certificazioni di Lingua Francese sono state organizzate dalla Prof.ssa Germani Antonella.

Gli alunni che hanno superato il DELF con risultati brillanti:

• Alice Lazzaro: selezionata come miglior candidata DELF per la nostra regione
  • Antonini Michela;