Indirizzo sportivo Scuola “A. Vivenza”

Il nostro Istituto attiverà dall’anno scolastico 2020-2021 un Corso ad indirizzo sportivo alla scuola secondaria, proponendo un percorso di studio triennale di didattica interdisciplinare ed integrativa del curricolo. Questo indirizzo sarà abbinato ad una sezione in lingua francese del nostro Istituto. Gli obiettivi sono sia la valorizzazione dell’attività fisica attraverso percorsi di orientamento sportivo, sia l’aumento della consapevolezza del significato di attività motoria per la salute. Tale percorso triennale offrirà inoltre un’opportunità di crescita personale, di socializzazione ed integrazione.

Il corso è aperto a tutti gli alunni e non solo ad atleti o iscritti a federazioni. La scuola secondaria di primo grado coniugherà tre termini Sport, Salute e Benessere in continuità con la scuola Primaria dello stesso Istituto.

Brochure  Scuola “A.Vivenza”

Progetto-Indirizzo-Sportivo-